Urbano Cairo fa chiarezza sul mercato del Torino
Nel corso di un intervento ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, il presidente del Torino Urbano Cairo ha fatto il punto sulle operazioni di mercato effettuate finora e ha voluto fare una promessa ai tifosi e al tecnico Paolo Vanoli in vista di questi ultimi giorni di trattative.
“Faremo almeno tre acquisti in questi ultimi giorni di mercato. Sicuramente prenderemo due centrali e il sostituto di Bellanova. I giocatori arrivati finora sono validi e lo stanno dimostrando” ha esordito il Patròn dei granata.
“Un calciatore non può essere valutato solo dal prezzo, una società deve anche essere capace di individuare giocatori di qualità per poi valorizzarli, cone fanno tantissimi club in tutti i campionati. Abbiamo preso Coco, Adams e Borna Sosa e ne arriveranno altri. L’obiettivo è quello di fare una squadra forte e competitiva” ha aggiunto il presidente del club piemontese.
“Abbiamo ricevuto offerte anche per Zapata, ma lui voleva restare al Torino e noi abbiamo rifiutato volentieri ogni offerta per lui. Un anno fa ho rifiutato due offerte importanti per Ricci e Sanabria. Nel mercato scorso abbiamo investito 30 milioni e ne abbiamo incassati solo 10 dalla partenza di Singo” ha chiosato Urbano Cairo.
Dopo la cessione lampo di Raoul Bellanova all’Atalanta, il presidente dei granata ha dovuto fare i conti con le critiche ricevute dai tifosi, a cui ha risposto in maniera netta attraverso un post sul proprio profilo Instagram: “Lui voleva andare via: abbiamo tanti giocatori di valore e non abbiamo intenzione di trattenere calciatori che vogliono andarsene. Io ho messo di tasca mia 72 milioni nel Toro! Non sono un pozzo senza fondo”.