Ufficiale: Cristian Stellini non è più l’allenatore del Tottenham
Secondo cambio in panchina nel giro di poche settimane per il Tottenham. Gli Spurs, dopo aver detto addio ad Antonio Conte, hanno esonerato anche Cristian Stellini, il quale era subentrato al tecnico salentino. Decisiva la pesante sconfitta contro il Newcastle per 6-1 dello scorso turno di Premier League.
“La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata del tutto inaccettabile – ha scritto il presidente Daniel Levy -. È stato devastante da vedere. Possiamo esaminare molte ragioni per cui è successo e mentre io, il consiglio, gli allenatori e i giocatori dobbiamo tutti assumerci la responsabilità collettiva, alla fine la responsabilità è mia”.
“Cristian lascerà il suo ruolo attuale insieme al suo staff tecnico. Cristian è intervenuto in un momento difficile della nostra stagione e voglio ringraziarlo per il modo professionale in cui lui e il suo staff tecnico si sono comportati durante un periodo così impegnativo. Auguriamo ogni bene a lui e al suo staff”.
“Ryan Mason assumerà le funzioni di capo allenatore con effetto immediato. Ryan conosce bene il Club e i giocatori. Aggiorneremo ulteriormente sul suo staff tecnico a tempo debito. Oggi ho incontrato il Comitato dei giocatori: la squadra è determinata a riunirsi per garantire il miglior finale possibile della stagione. Siamo tutti chiari che dobbiamo offrire prestazioni che guadagnino il tuo straordinario supporto” questa la nota emessa dal club londinese.