Lazio alla ricerca del bomber.
Igli Tare è alla ricerca di un attaccante da regalare a Maurizio Sarri, un giocatore affidabile che possa far riposare Ciro Immobile. Al momento i nomi sul taccuino dei dirigenti biancocelesti sono soprattutto tre.
Il primo è Divock Origi: ai margini del Liverpool, il belga vorrebbe cambiare aria e la pista Lazio lo attira. Per evitare di perderlo a zero il club inglese è disposto a cederlo a prezzo di favore. La seconda opzione è Benjamin Sesko, attaccante del Salisburgo e della nazionale slovena. Classe 2003, in questa stagione ha collezionato 7 reti e 6 assist in 24 partite. Un trasferimento a titolo definitivo, contando la giovanissima età, è difficile da ipotizzare: più probabile un prestito.
Il terzo nome sulla lista di Tare è quello di Jonathan Burkardt. Il classe 2000 del Mainz sta disputando un’ottima stagione, e ha messo a segno 10 gol e 3 assist in 19 apparizioni. Sicuramente è l’opzione più economicamente dispendiosa tra le tre, ma anche quella che potrebbe aiutare maggiormente i biancocelesti.
Il tutto è però condizionato dalla partenza di Vedat Muriqi: il ventisettenne non rientra nei piani di Sarri ed è stato accostato all’Hull City. Non appena la cessione diverrà ufficiale, Tare potrà concentrarsi sul sostituto.