Tornano a farsi sentire le sirene della Serie A per Igor Tudor: secondo diversi quotidiani francesi il futuro del tecnico croato sarà ancora una volta in Italia. L’ex allenatore di Verona e Udinese sta strappando applausi per la sua prima stagione in Ligue 1 alla guida dell’Olympique Marsiglia, attualmente al terzo posto in classifica e in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.
Ma secondo la stampa locale Tudor è ambizioso e punta più in alto, ad una possibile panchina in Serie A (con la Juventus primissima indiziata). “Vorrei che rimanesse ma non ho la sfera di cristallo e non leggo il futuro”, sono le parole a Le Figaro di Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, che spera ancora di trattenere il suo allenatore.
“Sono molto contento del suo lavoro, spero che lui sia felice quanto me di come sta andando – ha continuato Longoria -. C’è un’analisi da fare, non solo sugli ultimi risultati: dobbiamo prendere quota”. Negli scorsi giorni Tudor aveva allontanato le voci su un possibile futuro alla Juve, rimandando qualsiasi decisione al termine della stagione.
A Tudor è stata accostata anche l’Inter, che a fine anno potrebbe dire addio a Simone Inzaghi.