Classe 1971, negli ultimi due anni ha guidato il Legia Varsavia
L’Udinese ha fatto la propria scelta. Dopo aver gentilmente detto di no alla conferma di Cannavaro, i vertici societari hanno deciso di puntare Runjaic, allenatore tedesco, di origini croate, che, nelle ultime due stagioni, ha allenato in Polonia, per la precisione il Legia Varsavia.
Questo il comunicato ufficiale dell’Udinese: “Udinese Calcio è lieta di comunicare che sarà il tecnico Kosta Runjaic a guidare i bianconeri nella prossima stagione. Formatosi in Germania, Runjaic ha saputo offrire un calcio moderno, propositivo e di alta intensità, sempre attento alla crescita dei giovani talenti, mostrando grandi capacità di comunicazione e adattamento alle diverse esigenze tecnico-tattiche delle sue squadre. Doti che lo hanno portato a conquistare, nell’ultimo biennio in Polonia, una Coppa nazionale e una Supercoppa. Ora il tecnico avrà la possibilità di mostrare le sue qualità in Serie A con l’Udinese. Un contesto di eccellenza in un calcio sempre più globalizzato, dove la conoscenza delle realtà internazionali rappresenta un valore esperienziale”.
La presentazione ufficiale del nuovo tecnico del club friulano è stata fissata per il 18 giugno. Per l’allenatore classe 1951 si tratta, senza ombra di dubbio, della più grande chance della sua carriera. Poco noto agli addetti ai lavori, in realtà, con il Legia Varsavia, ha mostrato un calcio molto propositivo ed efficace. L’Udinese si augura che possa ripetersi anche nella complicata Serie A.