È reduce da un ottimo campionato di serie B, è stato uno dei fondamentali protagonisti della promozione in serie A della Spal 49 anni dopo l’ultima volta. E l’Udinese ovviamente è subito corsa ai ripari per tutelare il talento di sua proprietà.
E così Alex Meret, che probabilmente tornerà di nuovo in prestito agli estensi, rinnova il suo contratto con la società friulana fino al 30 giugno 2022. Intanto da Udine danno per certo l’addio di Karnezis, scenario che – a meno di sorprese – consegnerà il ruolo di primo portiere a Scuffet, con l’esperto nuovo acquisto Bizzarri a fare da riserva.
Ecco il comunicato ufficiale: “Udinese Calcio e Alex Meret comunicano di aver rinnovato oggi il contratto fino al 2022. Il giovane portiere, nato il 22 marzo 1997, è cresciuto calcisticamente all’Udinese dove ha completato tutto il percorso delle formazioni giovanili. Numerose le presenze anche in azzurro, dall’under 16 fino all’under 19. Nella stagione 2016/2017 ha giocato in prestito alla SPAL nella serie cadetta, dove ha disputato 30 partite, oltre a due di Coppa Italia”.