Neanche il tempo di chiudere la finestra di mercato invernale, che l’Udinese si è proiettata nel futuro blindando un obiettivo per il centrocampo.
Tramite una nota apparsa sul sito della società, infatti, l’Udinese ha comunicato di aver comprato ufficialmente Antonin Barak, duttile elemento dello Slavia Praga nato nel 1994. Arriverà solo a giugno: con la stessa formula i friulani hanno già acquistato anche Kevin Lasagna.
Ecco il comunicato.
“Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore classe 1994 Antonin Barak dalla formazione ceca dello Slavia Praga. Il calciatore entrerà a far parte della rosa bianconera a partire dalla prossima stagione, completando in patria il campionato 2016/2017.
Centrocampista duttile, in grado di giocare anche in posizione avanzata, ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città natale Pribram, prima di essere notato dallo Slavia Praga con cui ha marcato 7 gol in 23 incontri conquistandosi anche la Nazionale. Proprio con la maglia della Repubblica Ceca la soddisfazione più grande: dopo la trafila nelle under, Barak ha segnato al debutto nella selezione maggiore lo scorso 15 novembre nel pareggio 1-1 contro la Danimarca”.