Ufficiale Samuel Dahl alla Roma

Ufficiale Samuel Dahl alla Roma

Samuel Dahl è ufficialmente il quarto acquisto della stagione 2024/25 da parte della Roma. Dopo Ibrahim Sangarè, Enzo Le Fee e Mathew Ryan, arriva anche l’ufficialità del terzino svedese; a renderlo noto è la stessa società giallorossa in un comunicato. Eccolo.

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Samuel Dahl dal Djurgarden. Terzino sinistro – classe 2003 – Dahl ha già esordito con la nazionale maggiore della Svezia, dopo aver seguito la lunga trafila nelle selezioni under. In giallorosso, indosserà la maglia numero 26. Sarà il tredicesimo svedese della storia ad indossare la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Samuel!”

“Le prime impressioni sono ottime, sono felicissimo di essere qui e voglio ringraziare la proprietà per avermi dato questa opportunità. Mi sento molto fortunato – dice Dahl -. Mi aspetto molto da questa esperienza, sono in un club che vuole vincere; vorrei giocare più partite possibili, aiutare la squadra e vincere. La Roma è uno dei più grandi club d’Europa, ha una grande storia, ottimi giocatori e un bravo allenatore. Sono piccolo, rapido e ho una buona tecnica, voglio mostrare le mie qualità anche alla Roma. De Rossi è una leggenda qui, immagino giochi un bel calcio, tattico e votato all’attacco. Il numero 26? Lo avevo anche nella mia squadra precedente, è una questione sentimentale. Non vedo l’ora di conoscere la città, la società e di scendere in campo”.

Dahl proviene dal Djurgarden, dove ha giocato le ultime due stagioni, in precedenza ha giocato sempre in patria nel Vasteras e nell’Orebro.

Articoli correlati