Il tecnico lascia dopo aver vinto uno scudetto
Ora è ufficiale. Pioli non è più il tecnico del Milan. Attraverso un comunicato congiunto, Milan e allenatore hanno reso nota la decisione di separarsi al termine della stagione in corso. Dopo cinque anni (e uno scudetto), Pioli chiude la sua esperienza alla guida del Diavolo.
“AC Milan e Stefano Pioli comunicano che nella prossima stagione non proseguiranno insieme, intendendo interrompere il rapporto professionale che li lega da ottobre 2019. Il Milan ringrazia con affetto Stefano Pioli, e tutto il suo staff, per aver guidato la Prima Squadra in questi cinque anni, ottenendo uno Scudetto che resterà indimenticabile e per aver riportato il Milan stabilmente nelle più importanti competizioni europee. Stefano con la sua professionalità e la sua umanità ha saputo valorizzare la rosa e ha incarnato fin dal primo giorno i valori fondamentali del Club”.
“Stefano Pioli ringrazia il Milan per l’opportunità di far parte della Storia di questo glorioso Club e esprime profonda gratitudine nei confronti di proprietà, dirigenti, squadra, staff e tutto il personale di Milanello e di Casa Milan per il supporto e la grande professionalità. Il tecnico rivolge un pensiero speciale ai tanti tifosi che hanno sostenuto il Milan in questi anni, dimostrando un attaccamento incondizionato”, il comunicato ufficiale.
A questo punto, in casa Milan, cresce l’attesa per sapere chi prenderà il posto di Pioli alla guida del Diavolo. Al momento, in pole position ci sarebbe Fonseca. Da capire anche quale sarà la prossima panchina di Pioli (Bologna, Napoli e Atalanta sono opzioni valide).