Il Winterthur si affida a Uli Forte
Il Winterthur ha ingaggiato Uli Forte come nuovo allenatore capo della prima squadra. Il tecnico ha firmato un contratto di un anno e mezzo e, grazie alla sua esperienza in oltre 450 partite di Super League e Challenge League, avrà il compito di assicurare la permanenza nella massima serie della compagine.
Uli Forte, svizzero con cittadinanza italiana, è da molti anni uno degli allenatori più affermati e competenti del calcio professionistico svizzero. Con Young Boys, Zurigo, Grasshoppers, San Gallo, Yverdon e Wil, il cinquantenne ha collezionato 209 presenze in Super League e 250 in Challenge League. Il suo palmarès è di tutto rispetto: nel 2009 e nel 2017 ha riportato rispettivamente il San Gallo e lo Zurigo in Super League, mentre nel 2013 e nel 2016 ha vinto la Coppa Svizzera con il Grasshoppers e lo Zurigo.
Nel 2023, il Neuchâtel Xamax lo aveva ingaggiato poco prima della fine della stagione per salvare il club in difficoltà nella Challenge League. Forte ha raggiunto l’obiettivo in extremis, vincendo lo spareggio contro il Rapperswil-Jona, squadra della Promotion League. Ora ha rescisso il contratto in corso con lo Xamax per dire sì al Winterthur.