Roma su Jonathan David
Jonathan David si candida ad essere uno dei principali uomini mercato della prossima sessione estiva. Il centravanti canadese, il cui contratto con il Lille scadrà a giugno 2025, sarebbe già nel mirino di diversi club, su tutti Milan e Napoli. Oltre rossoneri e partenopei, tuttavia, anche la Roma, nelle ultime ore, si sarebbe iscritta alla corsa per il giovane attaccante.
Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, il neo Ds giallorosso Florent Ghisolfi avrebbe individuato nel classe 2000 il candidato perfetto per sostituire i partenti Azmoun e Lukaku, i quali faranno ritorno rispettivamente al Bayer Leverkusen e al Chelsea dopo l’anno in prestito secco.
Il principali ostacoli alla trattativa per i giallorossi, tuttavia, sarebbero rappresentati dalla richiesta economica del Lille (circa 50 milioni di euro) e dalla folta concorrenza che potrebbe scatenare una vera e propria asta al rialzo una volta conclusasi la Copa America.
La Roma, dal canto suo, potrebbe spuntarla nella corsa grazie agli ottimi rapporti con il club francese. In aggiunta, grazie al trionfo dell’Atalanta in Europa League, i giallorossi possono ancora sperare di qualificarsi alla prossima Champions League e avere maggiore appetibilità a livello internazionale.
Sul fronte delle uscite, invece, è ancora tutto da definire il futuro di Paulo Dybala, il quale potrebbe valutare di svincolarsi attraverso la clausola rescissoria da 12 milioni di euro per l’estero che scade a fine luglio. Rimane incerta anche la permanenza di Tammy Abraham.