Un altro uruguaiano per il Cagliari.
La situazione del Cagliari è piuttosto complicata: gli isolani sono reduci da 4 sconfitte consecutive e occupano l’ultimo posto in classifica, a -1 dalla Salernitana penultima e a -3 dalla Sampdoria terzultima. In queste ore la società sta riflettendo su Walter Mazzarri: Giulini pare intenzionato a confermarlo, ma Iachini e Liverani sono pronti a sostituirlo.
Il presidente dei rossoblù vuole però anche intervenire sulla rosa: il centrocampo sembra essere il ruolo in cui c’è maggior urgenza di innesti, con Strootman che sta faticando e Oliva che è ai margini. Nei giorni scorsi è spuntato il nome di Clement Grenier, svincolato, ma Capozucca sta sondando il terreno anche per Gaston Ramirez, apprezzato soprattutto per la duttilità dato che può ricoprire il ruolo di mezzala, di trequartista e all’occorrenza anche quello di seconda punta.
Il giocatore, che conosce benissimo il nostro campionato, è libero dopo l’esperienza alla Sampdoria e vorrebbe tornare in serie A. Recentemente ha infatti dichiarato al Corriere dello Sport: “Volendo continuare a giocare in Italia, ho detto no prima a un paio di squadre turche poi a una squadra brasiliana , speravo che essendo a parametro zero qualcuno si facesse avanti, invece…”. Una volta trovata l’intesa sull’ingaggio, il Cagliari sarà pronto ad esaudire il desiderio dell’uruguaiano riportandolo in A.