Un difensore si propone al Cagliari: “Un sogno”
Raggiunto da L’Unione Sarda, Dario Del Fabro ha parlato del ‘suo’ Cagliari: “I successi più belli sono quelli più difficili. Come la promozione del Cagliari, voluta da un intero popolo. Stessa cosa per la salvezza del Cittadella, arrivata all’ultima giornata, e per la laurea, con cui ho reso fieri di me i miei familiari”.
Il difensore di Alghero è cresciuto nelle giovanili del club sardo per poi girare il mondo (Inghilterra, Scozia, Olanda, Belgio). Ora, dopo l’ultima stagione disputata al Cittadella, è svincolato: “Ritorno a Cagliari? Io non mi pongo mai limiti. Certo, sarebbe un sogno. Qui ho i miei familiari, gli amici. Però so che tante cose non dipendono solo da noi. Sono fiero del mio percorso, di quanto fatto e di quello che farò. Sono cresciuto calcisticamente e umanamente, ho girato tanti Paesi. Non posso non essere legato ai colori della mia terra. Ho seguito la squadra sperando che arrivasse la Serie A, facendo il tifo”.
Dopo il Cagliari De Fabro ha giocato per Leeds, Ascoli, Pisa, Juventus, Novara, Cremonese, Kilmarnock, ADO Den Haag, RFC Seraing e infine Cittadella.