Un top club di Premier League sorpassa il Barcellona per Federico Chiesa

Liverpool su Federico Chiesa

Continua a tenere banco in casa Juventus il futuro di Federico Chiesa, che, dopo essere stato tagliato fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, sarebbe ancora alla ricerca di una nuova squadra da cui ripartire. Nei giorni scorsi, sul giocatore si era fatto avanti il Barcellona, ma a pochi giorni dalla fine del mercato, i blaugrana non avrebbero ancora affondato definitivamente il colpo a causa dei ben noti problemi finanziari.

Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il Liverpool avrebbe approfittato di questa situazione di stallo per allacciare i rapporti con i bianconeri e piazzare il sorpasso sulla società catalana per il calciatore azzurro. I Reds, infatti, avrebbero già messo sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo del giocatore in Inghilterra.

Chiesa, dal canto suo, avrebbe aperto alla possibilità di giocare in Premier League e il suo entourage avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il club inglese sulla base di un quadriennale da circa 5 milioni di euro a stagione.

Nelle prossime ore sarebbero previsti nuovi contatti fra le parti per limare la distanza fra domanda e offerta. La Juventus, dal canto suo, spera di trovare la fumata bianca il prima possibile, così da poter affondare definitivamente il colpo per Jadon Sancho del Manchester United, con il quale vi sarebbe già un accordo sulla base di un prestito senza obbligo di riscatto con una parte d’ingaggio coperta dai Red Devils.

Articoli correlati