Valentin Carboni saluta l’Inter: ufficiale la cessione in prestito

Inter: fatta per la cessione di Valentin Carboni

Dopo aver salutato Esposito ed Agoumé, l’Inter chiude un altro colpo in uscita. Il club nerazzurro, attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, ha reso nota la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con un diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro e con un contro-riscatto in favore dei meneghini da 40 milioni di euro.

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione” questo il comunicato emesso dal club nerazzurro.

“L’Olympique Marsiglia è lieto di annunciare l’acquisto di Valentín Carboni dall’Inter. Il 19enne centrocampista ha firmato un prestito con opzione di riscatto con il club olimpico dopo il successo della visita medica. Nato il 5 marzo 2005 a Buenos Aires, in Argentina, è arrivato in Italia al Catania FC, per poi passare all’Inter dove ha affinato la sua formazione. Trequartista mancino dalle grandi doti tecniche, l’italo-argentino è riuscito a condurre la Primavera nerazzurra alla vittoria del campionato U19 e a ottenere un minutaggio con la prima squadra dal 2022.

Autore di diverse presenze importanti sia in Serie A che in Champions League, Valentín Carboni viene ceduto in prestito all’AC Monza nell’estate del 2023 per temprarsi e acquisire esperienza. Nel corso della precedente stagione, il gioiello argentino ha portato a termine un intero campionato con 32 partite, 2 gol segnati e 4 assist forniti.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate anche nella sua terra natale: Valentín Carboni viene convocato tra i Campioni del Mondo in carica argentini da Lionel Scaloni, ottiene la sua prima presenza nel marzo 2024 e vince la Copa América il 15 luglio con i colori dell’Albiceleste .

Benvenuto all’OM, ​​Valentin!” questa, invece, la nota emessa dal Marsiglia.

Articoli correlati