
Nel corso della propria carriera Andy van der Meyde ha indossato anche la maglia dell’Inter, squadra della quale è rimasto tifoso. Dopo avere incantato il mondo tra le fila dell’Ajax, l’olandese ha attraversato mesi difficili a Milano con pochi lampi come quello di Highbury, un gol che resterà per sempre nella storia interista.
L’ex ala ha così commentato la decisione della società nerazzurra di esonerare Frank De Boer: “Non ha assolutamente senso! Se c’è qualcosa che va cambiato nell’Inter non è certo l’allenatore. Andrebbe cambiata… la società. Sembra che ci sia una confusione totale, dov’è la dirigenza?”, le parole di “the dutch sniper” ai microfoni di ‘Sportmediaset’.
“Negli ultimi sei anni hanno cambiato otto allenatori, tutti con gli stessi problemi. Frank è un ottimo tecnico e una bravissima persona. È arrivato ad agosto, con la squadra di Mancini, non è stato responsabile della preparazione atletica. Non è stata una mossa intelligente cambiare e prendere un coach a quel punto dell’anno”, ha poi aggiunto.
Ecco di cosa avrebbe bisogno l’Inter per l’olandese: “Di una dirigenza importante e di un tecnico che debba occuparsi solo ed esclusivamente di fare il proprio lavoro”.