Il Leeds ha deciso di esonerare il Marcelo Bielsa dopo una serie da incubo.
Marcelo Bielsa non è più l’allenatore del Leeds. El Loco ha pagato un febbraio da incubo, in cui ha subito 20 reti in cinque partite: 3-3 con l’Aston Villa, poi i ko per 3-0 con l’Everton, per 4-2 con il Manchester United, per 6-0 contro il Liverpool, per 4-0 contro il Tottenham.
Il Leeds è precipitato in campionato e la proprietà ha detto basta all’allenatore argentino: “Si tratta della decisione più difficile che abbia preso da quando sono al Leeds – ha scritto il presidente Raddrizzani -. Con Marcelo come allenatore abbiamo vissuto tre campionati incredibili. Ha cambiato la cultura del club e ha portato in tutti noi una mentalità vincente. I momenti belli, in particolare quelli della promozione in Premier League, vivranno a lungo in tutti i nostri ricordi, compresi quelli miei e dei tifosi. Tuttavia, devo agire nel migliore interesse del club e credo che ora sia necessario un cambiamento per mantenere la Premier League, dato che i risultati recenti non hanno soddisfatto le nostre aspettative”.
“Ci troviamo in una posizione precaria in campionato e sento che ora è il momento giusto per assumere un nuovo allenatore, in modo da avere un impatto nella fase decisiva della stagione. Naturalmente, io e tutti gli altri del club vorremmo ringraziare Marcelo per i suoi sforzi e risultati e gli auguriamo il meglio per il futuro”.