L’Hellas Verona continua la sua campagna di rafforzamento, sognando un centravanti alla Luca Toni, quel campione del mondo 2006 dato per finito all’arrivo in riva all’Adige ed invece trascinatore e capocannoniere di due splendide stagioni vissute nella massima seria alla guida tecnica di Mandorlini. Gli scaligeri hanno acquisito, a titolo temporaneo, l’attaccante Gennaro Tutino dal Napoli. La punta, classe 1996, nell’ultima stagione in B, ha vestito la maglia del Cosenza, segnando 10 reti.
Non solo. I gialloblù, sempre a titolo temporaneo ma con diritto di opzione, hanno acquistato il centrocampista Valerio Verre dalla Sampdoria. Il classe 1994 in carriera ha vestito le maglie di Roma, Siena, Palermo, Pescara, Sampdoria e Perugia: proprio in Umbria nella scorsa stagione è sceso in campo in 36 occasioni andando a segno per 12 volte. Ora dal presidente Setti i tifosi attendono un colpo per il reparto offensivo, giudicato al momento inadeguato rispetto agli altri reparti della squadra allenata da Juric.
Oltre a Balotelli a cui il Verona ha offerto un milione di euro netti annui oltre bonus, per circa due milioni di euro netti annui, dal quotidiano L’Arena di Verona si apprende che la società scaligera starebbe sondando Wilfried Bony, punta centrale, ex Manchester City, che ha disputato con la Costa d’Avorio la Coppa d’Africa.
Altra novità sul fronte interno del Verona. Andrea Anselmi è il nuovo responsabile dell’Area Comunicazione in sostituzione di Andrea Sorrentino, ex giornalista di Repubblica, che dopo appena una settimana dalla nomina, di comune accordo, ha lasciato la società veronese. Anselmi, 9 anni responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa del F.C. Südtirol, potrà contare sulla consolidata professionalità del capo ufficio stampa Matteo Viscione. Il neo responsabile della comunicazione gialloblù ricoprirà il nuovo incarico da lunedì 19 agosto.