Ancora qualche nodo da sciogliere prima di definire l’operazione.
Calciomercato Napoli: Victor Osimhen è destinato a passare al Galatasaray, ma ci sono ancora gli ultimi dettagli da definire prima di procedere a un’operazione che sembra poter soddisfare tutte le parti in causa. Si tratta di questioni burocratiche, l’ultimo ostacolo che manca prima della partenza dell’attaccante nigeriano verso la Turchia.
Il Napoli si priverà di Osimhen, completamente escluso dai piani tecnici di Antonio Conte, ma continuerà ad essere proprietario del suo cartellino. Il centravanti si trasferirà infatti al Galatasaray in prestito secco, con la società di Istanbul che si “limiterà” a pagare il suo ricco ingaggio. Il nigeriano prolungherà però il contratto del suo cannoniere del recente scudetto, che andrà in scadenza nel 2027 con la possibilità quindi di venderlo a titolo definitivo nei prossimi anni.
Prima di sbarcare al Galatasaray, però, Osimhen deve aspettare che il Napoli definisca i termini della clausola rescissoria di gennaio. Questione delicata, ma che non dovrebbe mettere a rischio un trasferimento che farebbe il bene tanto del giocatore quanto dei due club coinvolti.
“Victor non vuole più stare e giocare assolutamente al Napoli – aveva spiegato il ds azzurro Giovanni Manna domenica a DAZN -. Abbiamo cercato di assecondarlo, ma il mercato è stato complicato. Manteniamo la nostra linea di coerenza. Lui vuole andare via e noi abbiamo fatto altre scelte, facendo investimenti importanti per prendere Lukaku e tenere Raspadori e Simeone”.