Victor Osimhen: l’agente replica duramente al Napoli

Victor Osimhen: l’agente replica duramente al Napoli

In casa Napoli continua a tenere banco la questione legata al futuro di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, infatti, avrebbe già manifestato la sua volontà di lasciare i partenopei, ma ancora nessun top club avrebbe presentato un’offerta congrua da convincere il club a cedere il calciatore. Nelle ultime ore, l’Al-Ahli avrebbe messo sul piatto un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni di euro, ma il giocatore avrebbe rispedito al mittente la proposta, poichè non sarebbe intenzionato a trasferirsi in Saudi Pro League, creando ulteriori tensioni con il Napoli. Sul futuro dell’ex Lille si è espresso chiaramente anche il suo agente Roberto Calenda.

“Osimhen non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo classificato al Pallone d’Oro e ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio” ha esordito l’agente del nigeriano sul suo profilo “X”.

“Victor è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club” ha aggiunto Roberto Calenda.

Il calciatore avrebbe già manifestato la sua volontà di rimanere in Europa e starebbe aspettando l’offerta giusta da parte di qualche top club, PSG su tutti. Tuttavia, a cinque giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato, nessuna società di alto livello avrebbe presentato una proposta in grado di accontentare le richieste del Napoli. Per Osimhen, quindi, potrebbe rimanere viva solamente l’ipotesi araba, dove il mercato chiude il 6 ottobre.

In caso di permanenza ai partenopei, invece, il centravanti nigeriano, con ogni probabilità e complice l’ingaggio di Romelu Lukaku, trascorrerebbe la prima parte della stagione fuori rosa in attesa di essere provato a cedere nella sessione invernale di mercato.

Articoli correlati