Una big europea pronta all’assalto per l’ex Lille
Il Napoli è pronto a salutare Victor Osimhen, il quale con ogni probabilità lascerà i partenopei e la Serie A al termine della stagione. Sul centravanti nigeriano, infatti, avrebbero messo gli occhi le principali big europee, ma negli ultimi giorni un club in particolare si sarebbe fatto avanti con prepotenza.
Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il PSG avrebbe individuato nell’ex giocatore del Lille il degno successore di Kylian Mbappé. Per questo motivo, la società parigina sarebbe pronta a versare nelle casse del Napoli l’intera somma della clausola rescissoria presente nel contratto del centravanti nigeriano (circa 120 milioni di euro). In aggiunta, il club transalpino avrebbe già messo sul piatto un ricco quadriennale da 13 milioni di euro a stagione per convincere il calciatore a trasferirsi sotto la Torre Eiffel.
I partenopei, dal canto loro, sarebbero già al lavoro per trovare un sostituto del centravanti nigeriano. Nelle ultime settimane i nomi più seguiti dal Napoli sarebbero Gimenez del Feyenoord e David del Lille, mentre negli ultimi giorni sarebbe spuntata anche l’ipotesi Ciro Immobile, che potrebbe approdare in azzurro in uno scambio che coinvolgerebbe Simeone.
In conclusione, una parte del ricavato dalla probabile cessione di Victor Osimhen verrà sicuramente impiegato per provare a blindare Kvaratskhelia, per cui è pronto un rinnovo fino al 2028 con adeguamento.