Arturo Vidal sembra essersi ripreso il Barcellona e, nell’attesa di capire se la trattativa per il cileno possa essere riaperta, l’Inter ha deciso di accelerare su un altro fronte per evitare brutte sorprese.
Vidal era stato infatti escluso da Valverde nella formazione con cui il Barcellona è sceso in campo nel derby cittadino con l’Espanyol. Ma, subentrato nella ripresa, ha segnato il gol del momentaneo sorpasso blaugrana (poi è finita 2-2).
La conseguenza è stata l’elogio del suo allenatore a fine partita: “Ha caratteristiche uniche per la nostra squadra, è molto versatile e può essere utile in molti modi diversi. Rispetto ad altri centrocampisti è meno scolastico, ma può dare un grande apporto sia entrando dalla panchina che giocando dal primo minuto”.
Ecco perché l’Inter, consapevole che quella per Vidal rischia di tramutarsi in una vera e propria telenovela, ha deciso di accelerare le operazioni per Christian Eriksen. Il danese del Tottenham è ora pronto a lasciare Londra immediatamente invece che a gennaio, venendo anche incontro alle esigenze dei londinesi.
La Beneamata, secondo quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, potrebbe mettere sul piatto 25 milioni. Una cifra di fronte alla quale gli Spurs direbbero un “sì” senza riserve, permettendo ai nerazzurri di avere il giocatore subito. Purché ovviamente anche il diretto interessato accetti il trasferimento.