Risposta complicata del mister
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Venezia, Vincenzo Italiano ha dichiarato: “Il Venezia gioca per la salvezza, arriverà con il coltello tra i denti e non mollerà un centimetro. Dovremo pareggiare questo e sfruttare l’entusiasmo di questo periodo positivo. In casa siamo bravi a sfruttare il fattore campo, spero di vedere la squadra vera vista a Napoli. Se scenderemo in campo così potremo dare fastidio al Venezia. Loro hanno bisogno di fare risultato e di vincere, spero sia una partita bella e aperta. Hanno grande velocità in attacco e giocatori di qualità, dovremo stare attenti a questo. Vogliamo fare una partita con il nostro solito atteggiamento”.
Il tecnico, interrogato sul suo futuro, ha risposto in maniera piuttosto criptica: “Non esiste risposta, voglio chiudere bene e fare il meglio possibile, poi parleremo del futuro. Rimaniamo concentrati sul finale di stagione, anche la società vuole pensare solo al campo. Non c’è nulla di programmato, lavoriamo giorno dopo giorno”.
Mercoledì molti tifosi presenti all’allenamento hanno intonato cori per lui: “Mi fa immenso piacere, queste cose mi danno spinta e carica. Mi fa piacere che la gente veda che tutti noi stiamo dando l’anima. Lotteremo con tutte le nostre forze. Mi fa piacere sentire il mio nome nei cori di una tifoseria così importante”.