Voci dalla Spagna: anche l’ex Inter in lizza per la panchina del Barcellona
Un tema che terrà banco per tutta la seconda parte di stagione in casa Barcellona è quello relativo al futuro di Xavi Hernandez, la cui permanenza sulla panchina dei Blaugrana sarebbe tutt’altro che scontata. Qualora i risultati non fossero quelli attesi, il presidente Joan Laporta e il Ds Deco starebbero sondando diversi profili per rimpiazzare l’ex centrocampista.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Cadena SER”, un nome che avrebbe preso molta quota è quello di Thiago Motta, autore di una stagione molto positiva sulla panchina del Bologna. Più defilata, invece, complice anche le notevoli difficoltà economiche del club, sarebbe la pista che porta a Jurgen Klopp, il quale ha comunicato ufficialmente la sua intenzione di lasciare il Liverpool al termine della stagione.
La posizione di Xavi, tuttavia, non sarebbe ancora precaria,ma tutto è chiaramente legato ai risultati che riuscirà ad ottenere nella seconda parte di stagione sia in Champions League, dove i blaugrana se la vedranno con il Napoli negli ottavi di finale, che soprattutto in campionato, in cui il club catalano è si trova al terzo posto ed è chiamato a rimontare Real Madrid e Girona, distaccati rispettivamente 7 e 8 punti. L’obiettivo imprescindibile, però, rimane la qualificazione alla prossima Champions League.