Napoli, la situazione
La nona sconfitta in campionato è stata sfiorata, evitata grazie a un gol nel finale di Ngonge. L’atmosfera a Napoli è comunque pesante dopo il pareggio agguantato all’ultimo minuto contro il Genoa, accompagnato dai fischi dei tifosi. La posizione di Walter Mazzarri sembra sempre più precaria, con il presidente De Laurentiis deluso dalle prestazioni della squadra e del tecnico.
Non si prevedono cambiamenti prima della partita di Champions League contro il Barcellona ma già si inizia a parlare dei possibili sostituti per Mazzarri, con Marco Giampaolo in pole position, fermo dai tempi dall’esperienza alla Sampdoria terminata nel 2022. Lo riporta Sportmediaset.
La gestione di Mazzarri, che è tornato sulla panchina del Napoli per la seconda volta a metà novembre, ha mostrato risultati deludenti, con la Champions League che sembra sempre più lontana. Il bilancio della sua gestione è negativo, con quattro vittorie, cinque sconfitte e tre pareggi. La squadra è scesa al nono posto, a sei punti dal quarto posto occupato dall’Atalanta, anche se ha una partita da recuperare contro l’Inter.