Tra gol, buone prestazioni e perfino assist, l’avventura inglese di Andrea Ranocchia con l’Hull City era cominciata alla grande, al punto che il centrale umbro era arrivato a imprecare per l’approdo tardivo nel calcio inglese, palcoscenico ideale per dimenticare le delusioni interiste.
Il finale però è stato amaro, perché i Tigers, dopo un solo anno dalla promozione, sono nuovamente precipitati in Championship, anche a causa di un errore di Ranocchia nella partita decisiva, lo scontro diretto contro il Crystal Palace.
L’avventura a Hull è quindi finita, perché il diritto di riscatto non sarà esercitato e l’ex difensore del Bari tornerà all’Inter. Con ogni probabilità, però, solo di passaggio, perché Ranocchia sembra destinato a tornare subito in Premier.
Tanti i club interessati al giocatore, tra essi spicca il Watford di Walter Mazzarri. Messa in cassaforte la salvezza, gli Hornets ripartiranno dalla guida del tecnico di San Vincenzo che ha allenato Ranocchia a Milano e sembrano disposti a scucire i 12 milioni richiesti dall’Inter.