Weston McKennie, rinnovo ancora in bilico: Premier League alla finestra

Weston McKennie, rinnovo ancora in bilico: Premier League alla finestra

La Juventus è pronta ad attuare una vera e propria rivoluzione a centrocampo. I bianconeri, complice la squalifica di Paul Pogba, il probabile non riscatto di Carlos Alcaraz e il futuro ancora incerto di Adrien Rabiot, saranno chiamati ad investire in mezzo al campo. Oltre ai tre giocatori sopra indicati, in aggiunta, un altro tema che starebbe tenendo banco è quello legato al prolungamento di Weston McKennie, autore di un’ottima stagione come testimoniano i 9 assist messi a referto finora.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe già allacciato i contatti con l’entourage del centrocampista texano per trovare un’intesa per estendere il contratto del giocatore che scadrà il 30 giugno 2025. Fra le parti, tuttavia, vi sarebbe ancora distanza e le possibilità di una cessione del calciatore nella sessione estiva di calciomercato non sarebbero così remote.

Le prestazioni di McKennie, infatti, avrebbero attirato l’interesse di diversi club di Premier League, i quali potrebbero decidere di affondare il colpo nei prossimi mesi. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del calciatore, ma qualora arrivassero offerte intorno ai 15-20 milioni potrebbe anche aprire alla cessione dell’americano.

Il tesoretto che i bianconeri andrebbero a guadagnare dalla vendita del centrocampista classe 1998 verrebbe reinvestito per tentare l’affondo per Teun Koopmeiners dell’Atalanta, che è il principale obiettivo della Vecchia Signora.

Articoli correlati