Wojciech Szczesny al Barcellona: ora è ufficiale

Ufficiale Wojciech Szczesny al Barcellona

Ora è ufficiale: Wojciech Szczesny non si ritira e firma per il Barcellona. L’estremo difensore polacco sostituirà Marc-André ter Stegen fino al termine della stagione.

“Il Barcellona e Wojciech Szczesny hanno raggiunto un accordo per l’arrivo del portiere al Club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva in circostanze insolite, ma non c’è dubbio che il suo curriculum parli da solo. Nel corso della sua carriera, che sembrava essere giunta al termine in estate, ha giocato in top club come Arsenal, Roma e Juventus da quando ha lasciato la sua città natale, Varsavia, all’età di 16 anni” questo il comunicato emesso dal club catalano. 

“Sono davvero orgoglioso di essere un giocatore del Barcellona. Visca el Barça!. È un momento di orgoglio per me. Onestamente, ero pronto a ritirarmi. Ero felice, ma nei due giorni che ho trascorso in città, per come mi ha trattato la gente e quanto sia importante il club per loro, mi sento orgoglioso di far parte di tutto questo. Il Barça è una grande istituzione e per me questo è qualcosa di molto importante. Per questo ho deciso di allungare un po’ di più la mia carriera” ha esordito l’ex portiere della Juventus ai canali ufficiali del club.

Robert Lewandowski è stato fondamentale. È stata la prima persona che ha pensato a me e mi ha chiamato per chiedermi della possibilità di tornare a giocare. Inizialmente non sapevo se fossi pronto per nuove sfide professionali, ma ho parlato con la mia famiglia e i miei amici e tutti mi hanno detto che sarebbe stato stupido non accettare questa opportunità” ha aggiunto l’estremo difensore polacco.

“Il Barça ha una grande base sociale e in pochissimo tempo ho potuto constatare la passione dei suoi tifosi. Ieri sono stato allo stadio e la squadra mi sembra incredibile. È una sfida emozionante per me che affronto con energia ed entusiasmo. Sono pronto a lavorare” ha chiosato Wojciech Szczesny.

Articoli correlati