Tutti pazzi per Paulo Dybala. La stella della Juventus piace a mezza Europa a cominciare dal Barcellona, prossimo avversario dei bianconeri nei quarti di finale di Champions League.
In molti, soprattutto nell’ultimo periodo, si sono lanciati in paragoni azzardati, sostenendo che ‘La Joya’ possa essere l’erede designato di Leo Messi, simbolo e anima del Barcellona. L’investitura è arrivata anche da Xavi, ex bandiera del Barça, ora capitano dell’Al-Sadd.
In una lunga intervista rilasciata a ‘Marca’, lo spagnolo esalta le doti dell’ex attaccante del Palermo: “È il calciatore giusto per noi – assicura -. E’ un talento naturale, giovane e già prontissimo per giocare in una squadra come il Barcellona. D’altronde sta facendo la differenza da un paio d’anni in Italia”.
Il volto della Juventus, però, è sempre quello dell’intramontabile Gigi Buffon, elogiato dal centrocampista: “È il simbolo della squadra e un leader naturale, la sua carriera è un esempio per qualsiasi calciatore. Non è un caso che abbia superato le mille presenze in carriera, è uno dei più grandi portieri della storia del calcio. È stato un onore per me averlo sfidato molte volte…”.
Sfida nella sfida, quella tra due dei bomber più prolifici del mondo: Higuain e Suarez. “Per me l’uruguaiano è il miglior centravanti del mondo perché ha tutto: talento, fisico, sa smarcarsi al meglio, è rapido e lavora per la squadra. L’argentino ha caratteristiche molto simili. Ma non raggiunge il livello di Suarez”, conclude Xavi.