Xavi esonerato dal Barcellona
L’avventura di Xavi sulla panchina del Barcellona è giunta al capolinea. L’allenatore dei blaugrana, infatti, è stato esonerato. Ad annunciarlo è stata la stessa società catalana mediante un comunicato ufficiale diffuso sui propri canali ufficiali.
“Venerdì, il presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta ha informato Xavi Hernández che non continuerà ad allenare la prima squadra nella stagione 2024-25. All’incontro si è svolto presso la Ciutat Esportiva Joan Gamper e hanno partecipato anche il vicepresidente sportivo Rafa Yuste, il direttore sportivo Anderson Luís de Souza, Deco, Xavi, Òscar Hernández e Sergio Alegre”.
“L’FC Barcelona desidera ringraziare Xavi per il suo lavoro come allenatore, così come per la sua inimitabile carriera come giocatore e come capitano della squadra, e gli augura ogni futuro successo nel mondo. Xavi Hernández allenerà la squadra per l’ultima volta nella partita di domenica in casa del Siviglia” chiude la nota del Barça.
Al posto di Xavi, sulla panchina dei catalani siederà Hansi Flick, che secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’, ha già trovato un accordo con il Barcellona.