Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono il Valencia su Simone Zaza. Lo riporta oggi il Mundo Deportivo, che parla del centravanti lucano sempre più vicino a calcare l’erba del Mestalla.
Non sta sicuramente attraversando il suo periodo migliore Zaza, che quest’estate ha deciso di cambiare completamente aria, trasferendosi dalla Juventus per provare l’avventura in Premier, al West Ham. Ma nella “perfida Albione” l’ex Sassuolo non ha trovato né le presenze né tantomeno i gol. Fino a questo momento ne ha totalizzato solo 8 senza mai gonfiare la rete, diventando uno dei capri espiatori del difficile avvio degli Hammers (ad un solo punto dalla zona retrocessione). I tifosi non l’hanno certo preso in simpatia, ed ecco allora che il ragazzo vorrebbe cambiare aria. Su di lui sono sempre più forti le sirene provenienti dalla Spagna, precisamente dal Valencia di Cesare Prandelli.
L’ex ct della Nazionale ha un grosso problema con il gol e ha chiesto alla società un attaccante in grado di garantire le realizzazioni necessarie per far risalire la squadra in classifica (ad oggi a pari punti con la terz’ultima). Il profilo giusto pare essere proprio quello del classe 91′, che ha bisogno di fiducia per ritrovare il feeling con il gol. L’attaccante è passato dalla Juventus al West Ham con il prestito e l’obbligo di riscatto fissato al raggiungimento delle 14 presenze a 25 milioni di euro. Essendo totalmente fuori dalle idee del mister Bilic, il Valencia potrebbe così inserirsi,portando il giocatore in Spagna con la medesima formula utilizzata dagli Hammers quest’estate, accontentando così sia la società inglese che il club di Torino.