Zdenek Zeman saluta il Pescara
Zdenek Zeman ha ufficializzato, nella giornata di giovedì, di aver rassegnato le proprie dimissioni da tecnico del Pescara. E’ stato il club biancazzurro a confermare la notizia, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Zeman, che è stato sottoposto pochi giorni fa a un intervento al cuore, lascia la guida tecnica a Giovanni Bucaro, con Diego Labricciosa allenatore in seconda.
Le parole di Zdenek Zeman dopo le dimissioni
“Mi dispiace lasciare in questo momento – ha dichiarato il tecnico boemo ai canali ufficiali del Pescara -, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti”.
“Lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest’anno terminasse diversamente – ha aggiunto Zeman, 76 anni compiuti lo scorso 12 maggio -. Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo. Sono sicuro che con la vicinanza delle gente sapranno fare bene”.
L’intervento al cuore solo pochi giorni fa
“Ringrazio la società che mi è sempre stata vicino, tra noi resterà sempre un rapporto di affetto e amicizia costruito nel tempo e che spero ci faccia tornare presto a vivere altri momenti importanti” ha poi concluso l’allenatore nato a Praga, che ha allenato il Pescara nel 2011/12, da febbraio 2017 a marzo 2018 e ancora da febbraio 2023 fino ad oggi.
Zdenek Zeman ha recentemente subito un intervento chirurgico al cuore che ha previsto l’inserimento di quattro stent, un’operazione eseguita dall’équipe guidata dal dottor Stefano Guarracini. Sebbene l’intervento sia riuscito, lo stesso tecnico e il club hanno ritenuto opportuno interrompere il rapporto lavorativo, in maniera tale che lo stesso Zeman possa concentrarsi esclusivamente sulla convalescenza.