Zielinski in Arabia, il Napoli ha scelto il sostituto

Zielinski in Arabia, il Napoli ha scelto il sostituto

Piotr Zielinski è sempre più lontano dal Napoli: il centrocampista polacco è richiesto in Arabia Saudita dove è pronta un’offerta triennale da 12 milioni di euro a stagione. Una cifra faraonica che attira, e non poco, l’ex Empoli che è anche nel mirino della Lazio del suo mentore Maurizio Sarri. Il contratto in scadenza nel 2024 obbliga Aurelio De Laurentiis a piazzarlo questa estate.

Per evitare di farsi cogliere impreparato, il Napoli ha già individuato l’eventuale sostituto: si tratta di Giovani Lo Celso. Classe 1996 cresciuto nel Rosario, il centrocampista è stato ingaggiato dal Paris Saint Germain nel 2016. Dopo l’esperienza in Spagna al Betis Siviglia, l’argentino è passato a titolo definitivo al Tottenham nell’agosto 2019 per circa 40 milioni di euro. Nel gennaio 2022 è iniziata la sua avventura in prestito al Villarreal che si è conclusa a giugno 2023.

Nei piani di Aurelio De Laurentiis Lo Celso dovrebbe arrivare in Campania con la stessa formula con cui è arrivato Ndombele: prestito con diritto di riscatto dividendo i costi dello stipendio, anche perchè gli attuali 4,5 milioni di euro annui percepiti da Lo Celso sono ritenuti fuori portata dal Napoli. Gli Spurs sono più orientati verso una cessione a titolo definitivo ma, qualora nessun club dovesse farsi avanti in questo senso, l’ex PSG potrebbe ripartire in prestito magari proprio al Napoli.

Articoli correlati