Massimiliano Allegri torna, per un’ultima volta, sulle polemiche del post Real Madrid–Juventus e parla dei casi di Gianluigi Buffon e Medhi Benatia prima di invitare ambiente e critica a pensare solo al campionato e, nello specifico, al Crotone.
“Non è mai facile giudicare da fuori, dico solamente che da una settimana tutti parlano di ciò che è successo nel dopo partita – ha sottolineato Allegri -. Direi che quest’onda l’hanno cavalcata in tanti. Ora però basta. Benatia? Sarà la società a pensare alle eventuali multe. Purtroppo la vita è fatta così, dici una cosa e visto che facciamo parte dello spettacolo la gente cavalca. Ora non voglio sentire più una parola su quella roba lì”.
Allegri ha quindi lanciato un appello al suo gruppo: “Noi dobbiamo parlare poco, anzi tacere proprio. Questa è la migliore cosa da fare. Mettiamoci i tappi alle orecchie, teniamo il profilo bello basso e vediamo di centrare i nostri due obiettivi, scudetto e Coppa Italia. Altrimenti rischiamo di disperdere le nostre energie, che invece dobbiamo concentrare sul campo. Quello che succede fuori dal campo non deve toccarci”.
Infine il capitolo Buffon: “La serata di Madrid gli ha fatto bene, gli ha dato quella scarica di adrenalina che gli serviva. A Crotone però gioca Szczesny”.