Il Napoli guida il “girone della morte” della Champions League 2018-2019 a 180’ dalla fine. Questo il sorprendente verdetto della quarta giornata, che ha visto la squadra di Ancelotti rimontare al San Paolo il Psg, fermato sull’1-1, e approfittare del clamoroso ko del Liverpool a Belgrado contro la Stella Rossa.
Ora, alla vigilia della sfida interna tra gli azzurri e i serbi, Insigne e compagni sono alla pari con i Reds a 6 punti, con il Paris a cinque e la Stella Rossa a quattro. Può ancora succedere di tutto, compresa la clamorosa eliminazione della squadra di Buffon, protagonista di un debutto europeo con la nuova maglia tra luci ed ombre.
Nel primo tempo il Psg domina, il Napoli soffre, concede poco, ma va sotto al 45’ per un gol di Bernat dopo un’azione sull’asse Neymar-Mbappé. La reazione del Napoli è devastante: Psg assediato per tutti i primi 15’ della ripresa, Buffon si oppone a Mertens e Callejon, ma poi provoca al 17′ il rigore dopo un’incomprensione con Thiago Silva. Fallo su Insigne che trasforma.
Gli assalti dei francesi non produrranno altri effetti e tutto è ancora in gioco.