Il Napoli di Maurizio Sarri è già a Madrid dove martedì sera dovrà vedersela con il Real Madrid, campione d’Europa in carica, nella gara di andata degli ottavi di finale della Champions League.
L’ex allenatore delle Merengues Fabio Capello conosce bene il tifo madridista e dà un consiglio al collega: “Il Napoli dovrà stare molto attento, non solo nei primi quindici minuti – assicura ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ -. Gli azzurri devono essere bravi a non subire il possesso palla del Real Madrid. I tifosi delle Merengues sono abituati a vincere sempre e a vedere un grande calcio, potrebbero anche fischiare un po’ se il Napoli prendesse il pallino del gioco”.
“Il Napoli ha le caratteristiche per mettere in difficoltà il Real Madrid perché gioca in verticale e con passaggi di prima e questo potrebbe creare problemi alla squadra di Zidane – prosegue l’ex ct -. Hanno giocatori importanti come Marcelo e Kroos, bravi a mettere la palla oltre le linee e questa potrebbe essere una soluzione importante. I terzini Carvajal e Marcelo giocheranno molto larghi e i cambi di campo possono dare fastidio. Il Napoli deve giocare sempre palla in avanti subito e mai indietro. Si potrebbe provare ad imporre la partita al Bernabéu, ma di fronte ci sono dei fuoriclasse…”.