La finale di Champions si avvicina e giorno dopo giorno la Juventus fa incetta di tifosi eccellenti.
Dopo Antoine Griezmann, anche Gerard Piqué si è infatti sbilanciato a favore dei bianconeri, non solo nel pronostico, ma come preferenza.
Inevitabile che uno dei simboli del Barcellona, nonché nemico storico del Real Madrid, si sbilanciasse in questo modo, ma il centrale va oltre, spendendo parole dolci per due juventini in particolare:
“Quella di Cardiff sarà una partita tra due grandi squadre. La Juve è sta facendo bene da alcuni anni, perché ha grandi giocatori come Buffon, che ha molta voglia di vincere questo trofeo per la prima volta, o come Dani Alves, che è un nostro ex compagno e sarebbe bello che potesse vincerla. Stiamo parlando di uno dei top club europei, sta facendo bene da diversi anni anche cambiando molti giocatori. Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia e può vincere un altro Pallone d’oro, ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin”.
Impossibile trovare di meglio se si vuole sapere qualche segreto per battere il Real: “Noi ci siamo riusciti con il possesso palla e cercando di fermare le loro ripartenze. La Juventus giocherà una partita d’istinto, è più forte a livello difensivo come ha dimostrato nelle due sfide contro di noi dove non siamo riusciti a fare gol. Prevedo una gara con pochi gol”.
E non manca neppure l’elogio per Allegri: “Ho un bel ricordo di lui già dai tempi del Milan e si vede che sta lavorando bene anche alla Juve. Lui il nostro prossimo allenatore? Non sappiamo nulla…”.