Eusebio Di Francesco guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid per 2-0. La Roma adesso dovrà battere il Qarabag per qualificarsi agli ottavi di Champions League senza aspettare gli altri risultati.
“Non dimentichiamoci contro chi abbiamo giocato – le parole del tecnico a Premium Sport -. Abbiamo giocato alla pari con loro fino al gol, siamo stati troppo imprecisi soprattutto nell’ultimo passaggio per andare a fare gol. Se non si perde è meglio ma queste sconfitte intelligenti possono farci crescere. Abbiamo sbagliato troppo per le qualità che abbiamo anche se tutte le squadre faticano quando affrontano l’Atletico Madrid”.
“Ci è mancata un po’ di cattiveria nel finale, averla è importante per crescere ancora ma abbiamo giocato alla pari con loro. Dzeko non segna da oltre un mese? Segnerà e cercherà di mettersi ancora di più a disposizione della squadra. Non deve pensare troppo il gol, perché più ci pensi e peggio è, però è chiaro che la mancanza di gol condiziona un attaccante” ha concluso Di Francesco.