Con il Monaco già praticamente eliminato, poco dopo il 70’ della sfida di ritorno della finale di Champions League contro la Juventus, Gonzalo Higuain è rimasto a terra, molto dolorante e quasi in lacrime.
Le immagini svelano l’arcano: a colpirlo in corsa, mentre era già a terra, è stato Kamil Glik, ex capitano del Torino, che gli calpesta letteralmente il ginocchio con i tacchetti.
Un intervento durissimo e pericoloso, che ha costretto il ‘Pipita’ a recarsi a bordo campo per qualche minuto a farsi curare. Al rientro in campo i due hanno battibeccato non poco con il Pipita che, in più di un’occasione, ha fatto notare all’arbitro i segni lasciati dall’ex capitano del Toro all’altezza del ginocchio.
Un particolare: Glik, nel giorno del sorteggio delle semifinali, aveva postato una sua foto che lo immortalava mentre commetteva un brutto fallo su Giaccherini ai tempi del Torino (punito con il rosso). un avvertimento? Sui social, subito dopo la fine della partita, il popolo bianconero ha duramente criticato Glik.
Dopo la partita, Glik ai media polacchi ha confessato: “Ho sbagliato, ero arrabbiato. Meritavo il rosso”.