Real Madrid-Napoli 3-1. Insigne illumina, poi il tracollo

Real Madrid-Napoli 3-1. Gli azzurri escono con le ossa rotte dall’andata degli ottavi di finale di Champions League, nonostante non abbiano completamente demeritato. Anzi, gli uomini di Sarri passano in vantaggio con una splendida rete di Insigne, con la complicità di Navas. Poi i partenopei si fanno infilare 3 volte da Benzema, Kroos e Casemiro. Certo non è una goleada, ma al ritorno sarà dura. Nel finale, notizia positiva, ritorna in campo Arek Milik.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Solito 11 titolare per Sarri: 4-3-3 con il tridente dei piccoletti Insigne-Mertens-Callejon. A centrocampo ci sono Zielinski e Diawara con capitan Hamsik. Dietro Hysaj, l’ex Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Nel Real Madrid gioca a sorpresa James Rodriguez con Benzema e Ronaldo.
Dopo un tiro di Cristiano Ronaldo in apertura, ribattuto, all’8’ accade quel che non ti aspetti: Hamsik imbecca Insigne con un bel filtrante e lo ‘Scugnizzo’ da lontanissimo calcia in porta senza pensarci, dopo aver visto Navas mal posizionato. Gol incredibile al Bernabeu, Napoli in vantaggio. Ma al 19′ è già pareggio: Carvajal mette in mezzo di esterno destro e Benzema, lasciato solo, incorna alle spalle di Rein. 1-1. Per il resto del primo tempo gli azzurri provano a tenere palla, ma il Real Madrid punge e sfiora la rete con Ronaldo e Modric. E al 42′ Benzema a colpo sicuro, su assist di CR7, colpisce il palo esterno dopo una leggera deviazione.

Pronti via e nella ripresa Kroos porta in vantaggio gli uomini di Zidane: Ronaldo si beve Koulibaly, che cade goffamente a terra, guadagna il fondo e serve al bacio il tedesco, che mira l’angolino con il destro e batte Reina. Passano appena 5 minuti e Casemiro fa addirittura 3-1 con una rete meravigliosa, al volo da 20 metri, che lascia di stucco il portiere partenopeo. Il Napoli non si dà per vinto e al 68’ Mertens si divora un rigore in movimento su assist dell’ex Callejon, ma spedisce altissimo. Anche Insigne, il migliore dei suoi, si fa rivedere in avanti e all’81’ i tifosi campani gridano al gol di Callejon pescato sul secondo palo da Insigne, ma l’arbitro Skomina annulla per fuorigioco. In chiusura c’è tempo anche per l’ingresso in campo di Milik al posto di Hamsik e per un altro errore di Koulibaly, che regala palla ai ‘galacticos’ e innesca un contropiede che Marcelo spreca calciando clamorosamente fuori da dentro l’area.

Articoli correlati