Il momento non è dei migliori, almeno in campionato, obiettivo primario della stagione, dove il Real ha perso il primato a vantaggio del Barcellona, pur con una partita da recuperare.
Alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions contro il Napoli, però, Zinedine Zidane prova a far sentire tutto il prestigio dei Blancos.
Si riparte dal 3-1 del Bernabeu, ma i campioni d’Europa in carica non sembrano volersi accontentare del passaggio ai quarti: “Siamo il Real Madrid e vogliamo vincere tutte le partite, che siano di Champions o di Liga – ha detto Zizou in conferenza – Sappiamo che ci aspetta una partita difficile, dovremo metterci intensità e qualità. Ho giocato da avversario al San Paolo e so che il tifo è molto caldo. Troveremo una squadra carica dopo la vittoria di Roma, ma non sono preoccupato dall’attacco del Napoli, perché siamo abituati ad affrontare grandi squadre”.
Zidane non si è sbilanciato sulla presenza dell’acciaccato Ronaldo, preferendo immaginare come sarà l’inizio della partita: “Il Napoli partirà forte per provare a segnare il gol della speranza, sarà importante avere l’approccio giusto come abbiamo avuto all’andata nonostante il gol subito”.
Più prudente Dany Carvajal: “Il Napoli davanti ha giocatori rapidi, la qualificazione dovremo sudarcela. Reina? Ci siamo sentiti, siamo buoni amici. Mi ha detto che ci faranno soffrire”.