Prima chiamata-qualificazione per l’Inter, che a Londra contro il Tottenham proverà a centrare il pass per gli ottavi di Champions con un turno d’anticipo. Basterà un pareggio, ma Luciano Spalletti non vuole sentirne parlare.
Il tecnico nerazzurro ha caricato il gruppo alla vigilia puntando sul concetto dell’eliminazione diretta anticipata: “Tutti vorrebbero giocare partite così e allora dobbiamo giocarcela come se fosse una partita da dentro o fuori, senza pensare al vantaggio che abbiamo in classifica. Tutto è ancora da guadagnare. Chi ritiene che questa partita non sia decisiva ha sbagliato tutto. Sono tanti anni che il mondo interista aspetta di giocare queste partite, i tifosi vogliono vedere che noi vogliamo giocarcela”.
Spalletti inquadra poi la partita sul piano tattico: “Sarà fondamentale non lasciare a loro il pallino del gioco. Giocheremo in uno stadio-monumento, ma siamo abituati alla pressione, in caso contrario vorrebbe dire che non siamo pronti per giocare per una squadra del livello dell’Inter. Passando il turno si creerebbe la convinzione di poter andare avanti nella competizione”.