Addio Triplete per il Barcellona, che incappa nella prima sconfitta stagionale nella serata peggiore. Dominatori della Liga, i blaugrana si scoprono piccoli contro la Roma, vanificando il 4-1 dell’andata.
Italiane ancora fatali come lo scorso anno, sempre ai quarti, contro il Barcellona. In conferenza stampa Ernesto Valverde fatica a trovare le parole: “Ci aspettavamo un’altra formazione della Roma, ci hanno impedito di fare il nostro gioco tenendo un pressing molto alto. Non ci siamo mai sentiti in partita, dopo il secondo gol c’era sempre l’impressione potessero segnare il terzo e così è stato”.
Poi parte l’autocritica: “Quando si perdono partite ome questa si pensa a quello che si è preparato prima. Il responsabile della squadra fa questo. Ho ripetuto la formazione di una settimana fa dove abbiamo fatto 4 gol ma loro sono stati bravissimi, pensavo che con la squadra che era in campo potevamo mettere in difficoltà la Roma. Perdere fa parte del calcio, ma è una sconfitta dolorosa, inattesa e difficile da superare che fa molto male anche ai nostri tifosi”.