A quanto pare Alberto Contador si sta trovando davvero bene nella sua nuova squadra, la Trek-Segafredo, che lo ha accolto dopo la ‘cessata attività’ della Tinkoff.
‘El Pistolero’ sta preparando la stagione per affrontare il Tour de France e per tornarci da protagonista. Lo si evince dalle ultime frasi che lo spagnolo ha pronunciato in un’intervista per il quotidiano ABC: “Sono ancora capace di vincere il Tour!”.
Contador, che il 6 dicembre scorso ha compiuto 34 anni, ha proseguito maledicendo la sfortuna: “Nelle ultime edizioni del Tour de France la sorte non mi ha aiutato, ho avuto molto sfortuna specialmente a causa delle tante cadute che mi hanno coinvolto direttamente e indirettamente”.
Ora bisogna solo aspettare e vedere come la Trek-Segafredo costruirà la squadra per sfidare il Team Sky di Chris Froome e per gli altri agguerriti contendenti per la maglia gialla.
Contador in carriera ha vinto già 2 Tour de France (nel 2007 e 2009), 3 Giro d’Italia (nel 2008 e 2015), e 3 Vuelta a España (nel 2008, 2012 e 2014).