Samuele Manfredi non rischia più la vita

Poco più di un mese dopo la grande paura, Samuele Manfredi ce l’ha fatta. Il talentuoso ciclista classe 2000 è fuori pericolo di vita dopo il terribile incidente subito lo scorso 10 dicembre quando fu travolto da un’auto mentre si stava allenando a Tortiano, a pochi chilometri da casa.

La gravità delle condizioni di Manfredi,  campione europeo nell’inseguimento individuale juniores, è apparsa subito evidente: operato per ridurre la pressione intracranica, il ragazzo ha poi lottato per lunghe settimane, fino ai primi miglioramenti che si sono visti a fine 2018.

Questo il comunicato della Groupama Fdj: “Abbiamo una buona notizia da annunciarvi. Dopo essere stato tenuto dai medici in coma farmacologico dal 10 dicembre, giorno del suo terribile incidente, Samuele si è svegliato nella giornata di ieri. Non è più in pericolo di vita ma ora lo attende un lungo processo di riabilitazione”.

Dopo aver aperto gli occhi e reagito agli stimoli, Samuele si è risvegliato ed è pronto per essere trasferito in un centro specializzato di Ferrara.

 


Articoli correlati