Pronti via e Charles Leclerc si prende subito la Ferrari. Sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, dove domenica si è chiuso il Mondiale 2018, si è svolta un’interessante sessione di test in vista della prossima stagione. In pista quasi tutti i piloti che da marzo lotteranno per il titolo, ad eccezione di Lewis Hamilton, ma non per questo dev’essere sottovalutata l’ottima performance delle Ferrari, che hanno ottenuto il miglior tempo in entrambe le giornate.
Martedì grazie all’ottimo di Sebastian Vettel, con gomme 2018, mercoledì con l’altrettanto straordinario ottenuto proprio da Leclerc, al debutto assoluto al volante di una Rossa, ma tutt’altro che frenato dall’emozione e capace di creare un ottimo feeling con le gomme versione 2019.
Alle spalle dell’ex Alfa Sauber si sono piazzati altri due giovani, Pierre Gasly e Lance Stroll, rispettivamente su Red Bull e Force India. Nono tempo per Antonio Giovinazzi, dalla prossima stagione pilota titolare dell’Alfa Sauber al fianco di Kimi Raikkonen, davanti a Robert Kubica su Williams.