Verstappen ha 14 punti di vantaggio su Hamilton
Da domenica scorsa si continua a parlare dell’episodio avvenuto fra Max Verstappen e Lewis Hamilton al giro numero 48 del Gran Premio di San Paolo, corso sul circuito brasiliano di Interlagos e vinto poi dall’inglese della Mercedes.
Il leader del Mondiale, con 14 punti di vantaggio, rimane sempre l’olandese che ne ha parlato nella conferenza stampa del giovedì del GP del Qatar: “Non sono sorpreso dalla richiesta di revisione della Mercedes – così Verstappen -, ma non penso che verrò penalizzato e anche se dovesse accadere non sarebbe la fine del mondo. Comunque, è stata una lotta dura, ma leale, tra due piloti che si stanno giocando il titolo. Penso che sia stata una grande battaglia, in cui mi sono divertito. Poi hanno vinto loro ed è stato giusto così perché erano più veloci”.
Verstappen ha parlato ancora della manovra: “Siamo piloti, sappiamo cosa possiamo fare o no – ha continuato l’olandese della Red Bull -. In quel momento le gomme erano consumate e staccavamo molto tardi. Se avessi sterzato in modo più brusco sarei finito in testacoda. Ho cercato di controllare la macchina e oggi farei le stesse identiche cose”.