Antonio Giovinazzi conclude fuori dai punti in Messico, e ora attacca l’Alfa Romeo senza mezzi termini.
Il pilota pugliese aveva azzeccato una partenza tanto buona quanto fortunata, trovandosi sesto al termine del primo giro e dopo la Safety Car. Ma, anticipando moltissimo il cambio gomme quando era ancora ottavo, è precipitato fuori dalla top 10 dove invece è risalito il compagno Kimi Raikkonen.
“Deluso o arrabbiato? Tutte e due – ha ammesso Giovinazzi a ‘Sky Sport‘ -. Mi hanno chiamato ai box e il problema è che sono uscito subito dietro a Ricciardo e Bottas, che in quel momento non andavano. Ho riscaldato le gomme, il passo era più lento delle medie e ho perso tutto il gap con l’undercut che dovevo fare. Quando sono uscito le gomme erano già andate e quando le hanno cambiate gli altri erano più veloci di me. Quindi strategia completamente sbagliata del team”.
Sull’ipotesi che l’Alfa Romeo stia cercando paradossalmente di complicargli le gare di proposito, quindi, Giovinazzi ha glissato. Ma allo stesso tempo ha deciso di non negare: “Fino ad adesso non ci volevo credere. Però oggi veramente sono molto deluso”.