Sesto tempo per il monegasco della Ferrari
Charles Leclerc ha chiuso la seconda giornata di test in Bahrain al sesto posto. Per il monegasco della Ferrari ci sono stati dei buoni passi in avanti, come dimostrato anche dal miglior tempo del compagno di squadra Carlos Sainz.
Queste le sue parole a Sky Sport: “Si tratta di una vettura costante. Fino a questo momento abbiamo avuto una buona regolarità tra Barcellona e qui, facendo il programma previsto ogni giorno senza fermarsi – così Leclerc -. È un buon segno, poi non significa nulla a livello di performance, ma iniziare così una nuova stagione con un progetto rivoluzionario è fondamentale”.
Leclerc ha poi parlato delle novità della F1-75: “È molto più aggressiva rispetto a quella dell’anno scorso e saltiamo di più con l’effetto porpoising che si è già visto a Barcellona. Siamo migliorati su questo aspetto, anche perché l’altezza dall’asfalto è minore – ha aggiunto -. A livello di frenata è più complicato, dato che le macchine sono più pesanti e difficili da fermare”.
Infine, Leclerc si è espresso sulle rivali, di cui non si fida molto: “Sui dati GPS è impossibile ragionare perché a volte la Mercedes carica di benzina e si nasconde, stesso discorso per Red Bull e McLaren – ha detto il monegasco in vista della gara -. Chi si adatterà più velocemente potrebbe fare la differenza. Non avremo grosse novità, saremo così come vediamo oggi”.