Dopo la decima pole position ottenuta al sabato, anche la decima vittoria stagionale. Lewis Hamilton non si accontenta e trionfa anche in Brasile nella penultima prova del Mondiale 2018, che il pilota inglese si era aggiudicato due settimane fa in Messico. A corredo festeggia anche la Mercedes, campione mondiale costruttori con un Gp d’anticipo: incolmabile per la Ferrari il gap di 67 punti che si è venuto a creare dopo la gara di Interlagos, che le Rosse hanno vissuto ancora da attrici non protagoniste.
A salvare parzialmente la giornata c’ha pensato solo Kimi Raikkonen, terzo e ben più combattivo rispetto a un Sebastian Vettel ancora spento e disastroso. Partito dalla seconda posizione, il tedesco ha subito perso due posti, pagando anche la strategia del box di partire con la gomma soft.
A nulla sono serviti due pit stop, Hamilton ha chiuso con quasi 30 secondi di vantaggio. L’unico a impensierire l’inglese è stato Max Verstappen, strepitoso in avvio con due sorpassi e capace di stare attaccato fino alla fine all’iridato della Mercedes o almeno fino a una decina di giri dalla fine, quando un testacoda ha spento i sogni dell’olandese.
Ordine di arrivo (primi dieci)
Lewis Hamilton (Mercedes)
Max Verstappen (Red Bull)
Kimi Raikkonen (Ferrari)
Daniel Ricciardo (Red Bull)